Controlla, gestisci ed espandi la tua rete metropolitana
Molti di noi apprezzano che i videogiochi per Android siano semplici e diretti, senza eterne introduzioni con tutorial esasperanti o meccaniche assurde che non ti portano da nessuna parte. Sembra che questa sia stata la premessa del team di sviluppo dietro Subway Idle, un gioco di gestione di tipo tycoon in cui gestiremo la rete metropolitana di una grande città in crescita.
Diventa il proprietario della rete metropolitana
Siamo di fronte a un clicker inattivo in cui ci metteremo al comando di una rete di trasporto suburbano che dobbiamo rendere redditizia affinché cresca e migliori. Lo faremo a base di click, aumentando la frequenza di passaggio dei convogli e costruendo nuove linee e stazioni che consentano la crescita urbana della città.
Presenta una mappa in 2D (o in 2D e mezzo, per l'esattezza) in cui vedremo i nostri treni muoversi lungo le nostre linee. Man mano che passino più treni, guadagneremo più soldi che potremo investire in nuove infrastrutture. L'obiettivo è farla crescere in linea con la città in modo che, quando l'avremo compiuto, scopriremo una nuova città.
Bella grafica e meccanica semplice sono il biglietto da visita principale di questo gioco di gestione e ci offre queste funzioni principali:
- Interfaccia e meccanica di gioco semplici.
- Continua a guadagnare soldi anche se non giochi.
- Decine di aggiornamenti per la tua rete metropolitana.
- Sblocca nuove città: New York, Londra, Parigi, Il Cairo, Madrid, Berlino, Città del Messico, Bruxelles...
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo